Wikipedia

Risultati di ricerca

giovedì 29 gennaio 2015

Commento film "Train de vie"

Salve a tutti, sono Michael Gentili e voglio parlarvi di un film fatto vedere in classe dal nostro professore di Italiano. Il film di cui vi vorrei parlare si intitola Train de vie.
Il film mi è piaciuto molto, anche se l'ultima scena mi ha fatto molto pensare su quello che è davvero accaduto durante il periodo nazista.Sono rimasto allibito dopo aver visto lo svolgimento del film perché mai mi sarei aspettato un finale del genere anche se, all'inizio, ho pensato che prima o poi nel film sarebbe successo qualcosa che mi avrebbe preso in contropiede come si suol dire.
Oltre a questa scena ci sono stati numerose scene all'interno del film molto significative come quando la svastica, attaccata al treno , è stata schiacciata e rotta da un albero, questo per farci capire ,secondo me, che alla fine il male non può vincere. È stato molto interessante come film e mi ha fatto riflettere su come fosse davvero dura la vita in quel periodo per gli ebrei... 
La parte che mi è piaciuta maggiormente è stata quando il generale è entrato nella fortezza dei nazzisti e ha preso in giro il vero capo nazzista liberando così il prigioniero ebreo. È un film che consiglio vivamente a tutti quanti per far capire la crudeltà in quel tempo... 

Nessun commento:

Posta un commento

Crea letteratura anche tu!