Wikipedia

Risultati di ricerca

venerdì 30 gennaio 2015

Buonasera sono Grando adesso vi posto il mio commento sul film guardato oggi in classe “ train de vie” per la giornata della memoria.

Questo film è stato molto interessante, perché cerca di farti capire una parte di storia molto triste e drammatica in un modo divertente quasi fino alla fine.
Ci sono molte scene e personaggi che mi hanno colpito, il personaggio che mi ha colpito di più è stato il colonnello, che aveva il ruolo più importante e difficile. Con grande “personalità” risolve questioni davvero rischiose, con una difficoltà aggiunta che era la lingua, perché il tedesco non era la sua lingua madre. Ma come ho già detto in precedenza nel film c'è anche una parte triste.


Quando pensi che il film sia finito bene, ti appare un primo piano di un ebreo “Shlomo”, dietro a un recinto di filo spinato con i vestiti a righe, dopo aver visto tanta allegria da parte di tutti e soprattutto la sua, lo si vede triste dietro a quel recinto dove desidera di realizzare il suo sogno quello di andare in Palestina, ma lui da li non può fuggire da quel recinto.

Nessun commento:

Posta un commento

Crea letteratura anche tu!