Wikipedia

Risultati di ricerca

giovedì 29 gennaio 2015

Buonasera a tutti ,ecco quello che penso del film che abbiamo visto in questi giorni :
TRAIN DE VIE –UN TRENO PER LA VITA-
Ero pronta a vedere uno dei soliti film sull’olocausto , essendo abituata a vedere questo genere di film che trasmettono tristezza per tutta la durata del film  . Invece no mi sbagliavo questo film è molto diverso da tutti gli altri perchè ci sono scene molto divertenti e altre invece che fanno riflettere , per esempio una scena molta significativa secondo me  fu quella dove il treno partendo fa cadere un albero e questo cadendo distrugge una svastica.
Guardando il film all’inizio ero pronta ad aspettarmi il peggio perché ero sicura che prima o poi sarebbe successa una disgrazia invece no filava tutto liscio e quindi cominciai a pensare che per una volta ci poteva essere un lieto fine invece no mi sbagliavo di nuovo il finale mi ha lasciata senza parole molto confusa e scioccata non mi sarei mai immaginata un finale così , è stato inaspettato e significativo.
Il finale deve essere interpretato  a seconda delle persone , a me sorgono molte domande per esempio: Shlomo si è inventato tutto? E gli altri che fine hanno fatto? Sono mai esistiti o era solo il frutto della sua immaginazione? Oppure anche loro sono nel campo di concentramento?

Sicuramente è uno di quei film che non si dimentica facilmente ed è giusto che sia così perché queste cose devono essere ricordate per fare in modo che non accadano mai più.

Asia

Nessun commento:

Posta un commento

Crea letteratura anche tu!